La piattaforma ScuoleComunali:

• Moodle – Configurazione per tutti gli allievi ed il corpo docente.
    Questa piattaforma è la più nota a livello mondiale e utilizzata per tutti i gradi scolastici. Viene raccomandata anche dal Centro Risorse Didattiche del Cantone Ticino ed è anche la piattaforma utilizzata da USI e SUPSI.
    Le nostre piattaforme vengono tutte installate su server in territorio Svizzero e vengono considerate tutte le disposizioni Federali e Cantonali in merito all’utilizzo di strumenti digitali nella scuola dell’obbligo.
  • Videostreaming – Possibilità da parte del docente di trasmettere dal proprio pc di casa/aula lezioni e contenuti e registrare.
  • Formazione – Per tutti i docenti formazione sull’utilizzo della piattaforma e i suoi applicativi, in considerazione dei principi della didattica digitale. Lo strumento al servizio della didattica.

Volete aderire con la vostra scuola? Inviate un messaggio a info@scuolecomunali.ch o telefonicamente.